ACCREDITO ONLINE

Benvenuto nella pagina di accredito a Più libri più liberi!

L'accredito on-line è semplice, veloce e conveniente!
Chi si accredita on-line riceverà informazioni in anteprima e troverà il proprio pass di accredito già pronto ai Desk Accrediti riservati in fiera, evitando così lunghe attese.

Richiedi l'accredito Professionale Richiedi l'accredito Stampa

Ricorda che per poter richiedere l'accredito devi avere un account del nostro network.
Se non ne possiedi ancora uno crealo ora. Ti servirà anche per le richieste future.
Se hai già un account ma non ricordi la password chiedine una nuova.

Crea un account Chiedi una nuova password per il tuo account
Help!
Hai problemi con l'accredito o hai bisogno di ulteriori informazioni?

Chiedi il nostro aiuto:

info@plpl.it
06 95222150
FAQ
Possono accreditarsi alla fiera i visitatori Stampa e i visitatori Professionali che appartengono alle categorie elencate e che presentano la documentazione richiesta.
Possono richiedere l'accredito come visitatori Professionali le persone che appartengono, o lavorano per un’azienda che appartiene, a una delle seguenti categorie:
Editore, Libraio, Bibliotecario, Promotori e distributori librari, Insegnante, Autori/Illustratori, Traduttori editoriali.
Possono richiedere l'accredito come visitatori Stampa le persone iscritte all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o, i collaboratori senza tessera che lavorano per una testata giornalistica.
L'accredito Professionale ha un costo di 15 euro ed è valido per tutti i giorni della manifestazione.
L'accredito Stampa è gratuito.
No, l'accredito non è automatico. Le richieste di accredito, sia on-line che cartacee in fiera, verranno valutate e confermate solo se conformi ai requisiti.
Per fare la richiesta di accredito devi essere registrato al network AIE e inviare la richiesta compilando il form apposito e allegando il documento richiesto. Se la richiesta viene accettata riceverai una mail di conferma con il tuo codice sconto personale per procedere all'acquisto del Pass online.
Il Pass potrà essere acquistato sino alla conclusione della fiera, ma ti consigliamo di farlo prima della data di apertura della manifestazione, per poterlo sfruttare per tutta la durata dell'evento.
I Professionali devono allegare alla richiesta di accredito, sia online che cartacea, uno dei seguenti documenti a scelta a seconda della categoria:
  • Editori/Librai/Bibliotecari/Promotori e distributori/Insegnanti: documento di identità nel quale sia specificato alla voce professione una delle categorie che hanno diritto all’accredito; biglietto da visita comprovante l'attività professionale; certificato CCIAA o attestazione su carta intestata con nome e funzione; lettera su carta intestata della scuola per cui si lavora se insegnante.
  • Autori/illustratori: un libro a propria firma edito negli ultimi 5 anni (allegare copertina o indicare titolo)
  • Traduttori Editoriali: un libro dove si è citati come traduttori edito negli ultimi 5 anni; dichiarazione su carta intestata della casa editrice che attesti la collaborazione in corso e che specifichi la qualifica di traduttore letterario.
Per fare la richiesta di accredito devi essere registrato al network AIE e inviare la richiesta compilando il form apposito. Ti manderemo una mail di conferma solo quando il tuo accredito viene validato. Stampa la mail e presentati al Desk Stampa quando vieni in fiera, con uno dei documenti richiesti. Riceverai il pass.
Per il ritiro dell'accredito Stampa dovrai esibire la mail di conferma dell'accredito corredato da uno dei seguenti documenti a scelta: tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti; richiesta di accredito su carta intestata della testata, a firma del direttore responsabile, per i collaboratori senza tessera.
Per l'accredito Professionale se stai cercando di allegare il libro prova a caricare solo la copertina o la pagina con il tuo nome. Se dovessi riscontrare altri problemi scrivici all'indirizzo professionali@plpl.it.
La procedura online si chiude il 3 dicembre. Potrai accreditarti direttamente in fiera compilando il modulo cartaceo, presentando i documenti richiesti.
Se ti sei accreditato online, dovrai sempre sottoporre la tua richiesta di accredito, ma non dovrai più inserire tutti i tuoi dati. Basterà che utilizzi le credenziali con le quali ti sei accreditato per accedere alla tua pagina personale e poi cliccare sul bottone di accredito per inviarci la tua richiesta.
Se ti sei accreditato in loco durante la fiera dovrai invece  compilare nuovamente tutto il form con i dati di richiesta dell'accredito.